


Committente: Experience srl
Luogo: Cosmoprof Bologna
Progettisti: Stefano Benatti, Rino Cappelletti, Lorenzo Bellacci, Rodolfo Maria Pieri
Cronologia: Progetto e realizzazione 2009
Un padiglione espositivo per un’azienda nel settore dell’estetica e del benessere.
Il padiglione è impostato su una piccola piazza delimitata da un recinto rivestito in vetro nero dal quale emerge la lama con il logo dell’azienda – Experience – visibile anche da molti metri di distanza; lungo il bordo si distribuiscono degli espositori che invitano ad entrare ed a fermarsi all’interno, luogo nel quale sono effettuate dimostrazioni ed eventi legati alla cura del corpo.
Nucleo centrale del padiglione un insieme di setti rivestiti con una rete metallica lucente che, con l’effetto delle luci radenti, smaterializza gli elementi verticali in contrasto con la massa della pedana in vetro nero, sulla quale sono ben visibili le immagini dei nuovi prodotti dell’azienda.
—
Questo è un progetto di Interior Design. L’Interior design è non solo la progettazione dell’arredo e mobilio interno di un locale, di una sede o di un’abitazione, ma anche lo studio dei percorsi e degli spazi interni sulla base delle abitudini di coloro che lo vivono o lo frequentano. Un buon progetto di Interior Design inizia dapprima dalla conoscenza di ciò che si vuol trasmettere e in che modo, al fine di creare non solo spazi arredati, ma anche sensazioni.
“Modernità non consiste nell’adottare quattro mobili quadrati”
Gio Ponti
CONDIVIDI: Like | Tweet | Google+ | LinkedIn
Per Contattarci potete compilare i campi seguenti, venirci a trovare in studio oppure utilizzare email o telefono che trovate nella pagina Contatti