






Luogo: Arezzo
Committente: Gioielleria Governini
Progettisti: Rino Cappelletti, Francesco Coleschi, Stefano Benatti
Cronologia: Progetto 2015 – Realizzato 2015
Il Progetto:
“Le cose più rare al mondo, dopo il buon senso, sono i diamanti e le perle.”
Jean de la Bruyere)
Il progetto ha previsto il restyling della gioielliera esistente, di cui – oltre agli elementi inseriti ex-novo – si è conservato parte degli arredi, dando però loro nuova veste estetica.
I nuovi banconi portano i riflessi dell’acciaio cor-ten, mischiandosi con il vetro delle teche, che nel mix tra bianco brillante delle murature e riflessi dei gioielli, forniscono sfumature e colorazioni differenti in base alla posizione dell’osservatore, nonchè un forte stacco cromatico, che punta ad attirare la vista senza stancarla. Gli elementi in cor-ten si ritrovano anche all’esterno, sulle vetrine lato strada.
—
Questo è un progetto di Interior Design. L’Interior design è non solo la progettazione dell’arredo e mobilio interno di un locale, di una sede o di un’abitazione, ma anche lo studio dei percorsi e degli spazi interni sulla base delle abitudini di coloro che lo vivono o lo frequentano. Un buon progetto di Interior Design inizia dapprima dalla conoscenza di ciò che si vuol trasmettere e in che modo, al fine di creare non solo spazi arredati, ma anche sensazioni.
“Modernità non consiste nell’adottare quattro mobili quadrati”
Gio Ponti
CONDIVIDI: Like | Tweet | Google+ | LinkedIn
Per Contattarci potete compilare i campi seguenti, venirci a trovare in studio oppure utilizzare email o telefono che trovate nella pagina Contatti