






Luogo: Arezzo
Committente: Sa.pr.a s.r.l.
Progettisti: Stefano Benatti, Francesco Coleschi, Rino Cappelletti, Simone Baldini
Ditte Esecutrici dei Lavori: Proedil s.r.l. – Arredolegnodesign s.r.l. – Grafiche Badiali s.r.l.
Cronologia: Progetto 2016 – Realizzato 2016
Il Progetto:
Il progetto di restyling della struttura poliambulatoriale Sapra di Arezzo ha previsto un intervento di sostanziale revisione spaziale e funzionale della zona di accettazione ed accoglienza dei clienti.
I nuovi ambienti sono volti ad ottimizzare lo spazio disponibile al fine di far coesistere le necessità di una sala di attesa numerosa con le esigenze lavorative e gestionali di un poliambulatorio medico specialistico.
Nella sala principale dove è stata organizzata la reception e l’attesa per i clienti troviamo colori e materiali molto chiari come quelli della pelle delle sedute o del pavimento in legno sbiancato unitamente a superfici che trattate con trasparenze diverse, vetro colorato, grafiche, tessuti, definiscono un ambiente di grande luminosità ed allo stesso tempo accogliente proprio di una struttura sanitaria aperta quotidianamente ad un numero importante di persone.
Spazialmente la struttura, delle dimensioni di circa 400 mq, vede una disposizione distributiva semplice e funzionale, dalla sala di attesa attraverso un ampio corridoio si accede a pettine ai vari ambulatori ed ai servizi e locali per il personale.
—
Questo è un progetto di Interior Design. L’Interior design è non solo la progettazione dell’arredo e mobilio interno di un locale, di una sede o di un’abitazione, ma anche lo studio dei percorsi e degli spazi interni sulla base delle abitudini di coloro che lo vivono o lo frequentano. Un buon progetto di Interior Design inizia dapprima dalla conoscenza di ciò che si vuol trasmettere e in che modo, al fine di creare non solo spazi arredati, ma anche sensazioni.
“Modernità non consiste nell’adottare quattro mobili quadrati”
Gio Ponti
CONDIVIDI: Like | Tweet | Google+ | LinkedIn
Per Contattarci potete compilare i campi seguenti, venirci a trovare in studio oppure utilizzare email o telefono che trovate nella pagina Contatti